Artecard tra i partner di OlivitalyMed, rassegna dedicata ai sapori mediterranei

Data:

I titolari del pass culturale di Regione Campania e Scabec possono partecipare gratuitamente a una giornata e a una masterclass della prima Rassegna delle eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei che si terrà dal 4 al 6 maggio all’interno del Castello di Rocca Cilento

Una piacevole e gustosa sorpresa per i possessori di campania>artecard.

Tutti i titolari del pass culturale promosso da Regione Campania e Scabec – Società Campana Beni Culturali potranno prendere parte gratuitamente alla prima edizione di OlivitalyMed, rassegna dedicata alle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei che si terrà nella prestigiosa Location del Castello di Rocca Cilento (SA) dal 4 al 6 maggio 2024.

Nello specifico, i possessori di tutte le offerte Artecard in corso di validità (Napoli Artecard, Campania Artecard 3, Campania Artecard 7, 365 Abbonamento Gold e lite) possono partecipare gratis a una giornata e a una masterclass in programma nella Rassegna.

OlivitayMed celebra l’olio di eccellenza e darà la possibilità ai produttori di mostrare i propri prodotti in una vetrina esclusiva alla presenza di buyers internazionali.

Per il grande pubblico sarà una grande occasione per testare le tante etichette in degustazione della Campania, di altre regioni e del Mediterraneo, per conoscere le cultivar e i territori olivicoli più vocati. Tanto gusto ma anche tanta formazione con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori, volti della ristorazione e molti altri professionisti del settore.

Al pubblico verrà inoltre offerta l’opportunità di conoscere una terra di miti antichi e leggende, ricca di tradizioni e incantevoli paesaggi: la manifestazione si terrà infatti all’interno del prestigioso Castello di Rocca Cilento, di proprietà della famiglia Sgueglia, situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburnipatrimonio UNESCO dal 1997 e patria della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale UNESCO dal 2010OlivitalyMed è una iniziativa ideata da Stefano Sgueglia e realizzata grazie al contributo della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura.

Il Castello di Rocca Cilento domina l’intero arco costiero da Capo Palinuro a Punta Campanella abbracciando gran parte del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Suggestiva e prestigiosa location frutto di un attento restauro conservativo mirato a preservare l’identità della struttura originaria conferendole uno stile unico, in sapiente equilibrio tra antico e moderno, tra tradizione e design, sia negli arredi che negli accessori.

Sarà possibile prenotare la propria giornata durante OlivitalyMed e una masterclass (fino ad esaurimento posti) a scelta direttamente dal sito www.olivitalymed.it

campania>artecard è il pass promosso dalla Regione Campania tramite Scabec – Società Campana Beni Culturali che da oltre 15 anni offre la possibilità di fruire il patrimonio culturale locale e di viaggiare a bordo del trasporto pubblico grazie alla partnership con il consorzio UnicoCampania.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gettata dal cavalcavia dal compagno, così finisce la vita di Giada Zanola

Aveva 34 anni ed inizialmente è stata accusata di...

Nuovo Rinascimento a Casoria a partire dalla cultura, ne parliamo con l’assessore Vincenzo Russo

Sport, progetti culturali e giovanili. Negli ultimi due anni...

Calenda in ‘Azione’ per un’Europa che diventa grande potenza

Una lista costituita da tecnici competenti nelle materie in...

Riforma Magistratura approvata, ora giustizia più celere

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in soli 20...