Gaza, la strage silenziosa di bambini: dieci al giorno perdono una o due gambe

Data:

E mentre imperversa la tragedia umanitaria a Gaza dall’Unrwa arrivano numeri sconcertanti riguardo i bambini rimasti mutilati durante gli attacchi. I dati sono agghiaccianti e mettono in luce la drammatica realtà che vivono i più piccoli nella Striscia di Gaza, vittime innocenti del conflitto in corso.

“A causa della guerra che imperversa sul territorio – ha dichiarato Philippe Lazzarini, capo dell’Unrwa – in dieci bambini al giorno a Gaza perdono una o entrambe le gambe.” Questi numeri, è stato specificato, non includono tutti quei bambini che hanno perso mani o braccia.

Una strage silenziosa che sta segnando in maniera indelebile la vita di questi bambini, con conseguenze fisiche e psicologiche devastanti.

Preoccupazione anche per la questione finanziaria dell’Unrwa che si occupa dei rifugiati palestinesi: “Abbiamo liquidità fino alla fine di agosto”afferma Lazzarini. Da gennaio, infatti, molti Paesi hanno sospeso i finanziamenti dopo che Israele ha accusato circa 13.000 dipendenti di Gaza di essere coinvolti nell’attacco di Hamas del 7 ottobre.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...