Una nota fiction targata Canale 5 ed iniziata nel 2006, è pronta a tornare sul piccolo scherma entro il 2025. Si tratta de ‘I Cesaroni’, il cui reboot viene annunciato da Claudio Amendola al BCT Festival di Benevento.
La settima stagione ispirata all’iberica ‘Los Serranos’, è ancora in scrittura. Il set verrà inaugurato a novembre. La storia di Giulio, romano doc e Lucia, milanese approdata nel quartiere Garbatella, ha portato alla fama in Italia il genere di fiction familiare, esportato dalla Spagna. La famiglia Cesaroni negli anni ha narrato vicende tra genitori e figli, allontanamenti e riavvicinamenti di coppia, storie di amicizia, portate nella vita di tutti i giorni, grazie ai suoi protagonisti, Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.
Il nuovo set potrebbe quasi sicuramente vedere l’assenza di Alessandra Mastronardi, Eva, che in realtà era volata all’estero per fare la mamma, con Lucia al suo seguito a New York per fare la nonna. Potremmo però rivedere nel cast Max Tortora, Antonello Fassari, Matteo Branciamore, Maurizio Mattioli.
Nell’ultima stagione intanto Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora) erano vicini alla rottura, mentre Marco (Matteo Branciamore), il primo figlio di Giulio, era andato a vivere fuori.
La serie tanto amata, che ha creato nel gergo comune il cosiddetto Metodo Cesaroni, incentrato su ilarità e vita alla mano, intenta a risolvere le situazioni con l’inganno, sicuramente avrà nuovi personaggi pronti a colorare il quartiere Garbatella, esaltando la sua romanità in ogni forma.