No ad unioni irregolari per i dipendenti della Fabbrica di San Pietro, il Vaticano emana il nuovo regolamento

Data:

Non è un Galateo ma un vero e proprio regolamento che non contempla scivoloni. Il Vaticano lo ha sottoscritto nella giornata del 29 giugno per tutti i dipendenti della Fabbrica di San Pietro, affinchè siano sempre più espressione di alta moralità, sia nelle scelte che nell’aspetto.

Il chirografo del decreto firmato da Papa Francesco contiene abbastanza divieti. Primo tra tutti quello di non avere unioni irregolari o convivenze, ma di essere eventualmente, regolarmente sposati, oltre a non presentare sul corpo né tatuaggi né piercing. Importantissimo il rispetto del segreto di ufficio, contemplante l’impossibilità di rilasciare intervista o dichiarazione alcuna in merito alle attività della Fabbrica di San Pietro, a meno che non ci sia l’autorizzazione del cardinale arciprete Mauro Gambetti.

I candidati a lavorare nella Fabbrica dovranno presentare un attestato di impegno morale e religioso, rilasciato dal proprio Parroco o da un’autorità religiosa.

Imprescindibile dunque, l’osservanza della Fede Cattolica per coloro che hanno occupazione nella istituzione vaticana fondata da Papa Giulio II nel 1506.

Così Papa Francesco recluta per il Giubileo i suoi dipendenti, invitandoli alla conformità della scelta di vita che abbraccia privato e lavoro in segno di coerenza religiosa.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

INIZIATIVA SU SALUTE SESSUALE A NAPOLI: ESPERTI E ISTITUZIONI A CONFRONTO

https://youtu.be/0cc_yo73s14 L’iniziativa organizzata dall’associazione Anlaids e patrocinata dal CSV Napoli,...

7 DICEMBRE: CHRISTMAS JAZZ NELLA CHIESA ANGLICANA DI NAPOLI

Christmas Jazz 2024  Non perdere l’emozionante concerto natalizio che si terrà sabato 7...

CESA, AVVIA IL PROGETTO “L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE”

Cesa (CE). Dopo la scuola media “Bagno”, domani mattina...

Napoli, Fondazione Foqus e Nomea “Massimo e Pino”

https://youtu.be/9mT2CeiM0pM