No ad unioni irregolari per i dipendenti della Fabbrica di San Pietro, il Vaticano emana il nuovo regolamento

Data:

Non è un Galateo ma un vero e proprio regolamento che non contempla scivoloni. Il Vaticano lo ha sottoscritto nella giornata del 29 giugno per tutti i dipendenti della Fabbrica di San Pietro, affinchè siano sempre più espressione di alta moralità, sia nelle scelte che nell’aspetto.

Il chirografo del decreto firmato da Papa Francesco contiene abbastanza divieti. Primo tra tutti quello di non avere unioni irregolari o convivenze, ma di essere eventualmente, regolarmente sposati, oltre a non presentare sul corpo né tatuaggi né piercing. Importantissimo il rispetto del segreto di ufficio, contemplante l’impossibilità di rilasciare intervista o dichiarazione alcuna in merito alle attività della Fabbrica di San Pietro, a meno che non ci sia l’autorizzazione del cardinale arciprete Mauro Gambetti.

I candidati a lavorare nella Fabbrica dovranno presentare un attestato di impegno morale e religioso, rilasciato dal proprio Parroco o da un’autorità religiosa.

Imprescindibile dunque, l’osservanza della Fede Cattolica per coloro che hanno occupazione nella istituzione vaticana fondata da Papa Giulio II nel 1506.

Così Papa Francesco recluta per il Giubileo i suoi dipendenti, invitandoli alla conformità della scelta di vita che abbraccia privato e lavoro in segno di coerenza religiosa.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Luglio allo Sharing Art Pompei con Entropia Beer Fest e Nziem Festival

Il mese di luglio alla Residenza Artistica Sharing Art (Via Civita...

White Fest, a Cancello Arnone la 46esima edizione della Festa della Mozzarella

Un’esplosione di gusto e tradizione: la Festa della Mozzarella si...

Agricoltura: bandi Csr, prospettive e criticità, Regione e Aic al lavoro per tutelare il comparto agricolo campano

Salerno. Superamento delle criticità e prospettive sui fondi Psr/Csr...

Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore Boraso, indagato anche il sindaco Brugnaro

Anche la fascia tricolore Luigi Brugnaro è finito nello...