Festival dello sviluppo sostenibile, a Roma il grande evento conclusivo

Data:

Sette edizioni di un Festival itinerante dedicato allo Sviluppo sostenibile. Dal 2016 la kermesse prepara a ben 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, con altrettanti 169 sotto obiettivi ad essi associati. Economia, sociale ed ecologia, sono i tre ambiti entro i quali si sviluppa il Festival, che ha mobilitato per l’evento conclusivo del 24 maggio a Roma, i presidenti, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, il Presidente del Comitato Scientifico, Enrico Giovannini, coinvolti nell’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, alle ore 10. Si discuterà sul tema “L’Italia e lo sviluppo sostenibile: urgenze, aspettative e impegni”.

L’intero Paese mobilitato per l’occasione, con collegamenti online. nelle ambasciate e nei centri di cultura italiani all’estero. 

Durante l’evento conclusivo del Festival, saranno presentati alle istituzioni nazionali, europee e internazionali i frutti della riflessione maturata dall’8 al 24 maggio (periodo della manifestazione), e saranno discussi i passi da intraprendere per portare l’Unione europea e l’Italia a normative di sviluppo sostenibile.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Varcaturo: rapinate due persone in fila alla sportello postale in attesa per un versamento

Giugliano in Campania-Loc. Varcaturo (NA). Questa mattina i carabinieri...

Furbetti del cartellino negli uffici del comune di Cimitile: misure cautelari per 4 persone

Cimitile (NA). I carabinieri della compagnia di Nola hanno...

Pomigliano d’Arco sciopero dei dipendenti Stellantis

https://youtu.be/rDlEPiLbXlo

Caivano, sequestrata quasi una tonnellata di olio d’oliva contraffatto: denunciata una 27enne

Caivano (Na). “Chiunque pone in vendita o mette altrimenti...