chiudi
Cinema

“I peggiori giorni”: il nuovo film di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno

E’ stata svelata pochissimi giorni fa la data di uscita e la locandina del film “I peggiori giorni” sequel del fortunato “I migliori giorni” diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Se la prima pellicola uscì nelle sale il 1 gennaio scorso accompagnando gli spettatori verso la fine delle festività natalizie, il sequel “I peggiori giorni” arriverà in occasione delle vacanze estive, precisamente il 14 agosto.

Se nel prequel i due registi, attraverso le storie dei protagonisti, analizzavano alcune tematiche legate alle principali festività del periodo come Natale, Capodanno, San Valentino e l’8 marzo, al centro del nuovo film ci saranno il 1° Maggio, Ferragosto, Halloween e Natale. Edoardo Leo e Massimiliano Bruno si sono distinti per la loro attenta analisi del reale in cui sono emerse situazioni critiche tipiche dei nostri giorni come il precariato, i delicati rapporti padre-figlio, e le discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro.

L’analisi, molto probabilmente, continuerà anche nel film “I peggiori giorni”, infatti, stando alle prime note ufficiali si legge: “Quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo maggio è davvero la festa dei lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata ed un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti.” “I peggiori giorni” sarà un film corale in cui, tra ironia e amarezza ,come in ogni tragicommedia che si rispetti, si sonderà l’animo umano e le sue miserie.

Anche questa volta, ad accompagnare i registi in questa nuova avventura, ci saranno volti noti del cinema italiano come Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Rocco Papaleo, Ricky Memphis e Giovanni Storti.

Tags: edoardoleoIpeggiorigiornimassimilianobruno
Chiara Imbimbo

L’autore Chiara Imbimbo

Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista. Le sue passioni sono il cinema, la lettura e la scrittura.

Lascia una risposta