Carenza di medici nella città delle gondole. Venezia lancia il suo appello attraverso una campagna singolare promossa dall’Ulss 3.
L’azienda sanitaria veneziana offre posti di lavoro e lo fa rivolgendosi ai medici di tutto il mondo. Garantito ad ogni candidato uno studio medico per esercitare la professione, con affiancamento per trovare la miglior soluzione abitativa.
Il metodo inedito intende arrivare soprattutto ai giovani medici, abituati anche a frequentare i social. La campagna di comunicazione internazionale della città sull’acqua, è accompagnata da uno slogan “Dottore, la città più bella del mondo ti aspetta”. Le illustrazioni a sostegno pubblicitario sono del disegnatore veneziano Lucio Schiavon.
L’appello ‘Venezia, nuovi medici di famiglia’ pubblicato su tutti i quotidiani, è un modo per sopperire ai soli 44 medici di famiglia di età alta, e dunque in prepensionamento, nella città di Venezia.
“Nella Venezia d’acqua – spiega il direttore generale, Edgardo Contato – il problema di trovare sostituti per chi lascia la professione, qui a Venezia è ancora più sentito che altrove: questa città meravigliosa presenta anche aspetti di difficoltà per chi si deve trasferire e avviare un’attività”.