Donna sfregiata al volto dal marito con l’acido

Data:

Non si arresta la mano violenta dell’uomo contro le donne. Mentre nella giornata di ieri in dieci mila piangevano Giulia Cecchettin, trovando motivazione e forza per proseguire la battaglia contro la violenza sulle donne, una moglie veniva sfregiata al volto con l’acido dal marito.

L’aggressione è avvenuta a Palma di Montechiano. La donna è stata soccorsa dalla polizia sopraggiunta nell’appartamento in cui si è consumata la violenza domestica, facendola trasportate all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Anche il marito è stato ricoverato nel nosocomio licatese San Giacomo d’Altopasso. 

Il primo cittadino della comunità della provincia di Agrigento ha fatto sentire la sua voce sul caso: “La donna ha subito una violenza inaudita e la sua sofferenza ci tocca profondamente – ha commentato il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino – “Quanto accaduto è inaccettabile e ci riempie di sgomento e rabbia”.

Sulla stessa scia l’intero mondo della politica sgomento che dalla sorte di Giulia Cecchettin ancora non si sia imparato nulla. La senatrice Raffaella Paita (Iv), parla di “violenza che non ha conosciuto tregua neanche nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin“.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...