Non si arresta la mano violenta dell’uomo contro le donne. Mentre nella giornata di ieri in dieci mila piangevano Giulia Cecchettin, trovando motivazione e forza per proseguire la battaglia contro la violenza sulle donne, una moglie veniva sfregiata al volto con l’acido dal marito.
L’aggressione è avvenuta a Palma di Montechiano. La donna è stata soccorsa dalla polizia sopraggiunta nell’appartamento in cui si è consumata la violenza domestica, facendola trasportate all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Anche il marito è stato ricoverato nel nosocomio licatese San Giacomo d’Altopasso.
Il primo cittadino della comunità della provincia di Agrigento ha fatto sentire la sua voce sul caso: “La donna ha subito una violenza inaudita e la sua sofferenza ci tocca profondamente – ha commentato il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino – “Quanto accaduto è inaccettabile e ci riempie di sgomento e rabbia”.
Sulla stessa scia l’intero mondo della politica sgomento che dalla sorte di Giulia Cecchettin ancora non si sia imparato nulla. La senatrice Raffaella Paita (Iv), parla di “violenza che non ha conosciuto tregua neanche nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin“.