Capodanno in piazza, gli eventi nelle principali città italiane

Data:

Le maggiori piazze italiane, ad eccezione di Milano, si preparano al concertone di Capodanno 2024.

Il Capodanno Rai andrà in scena a Crotone da piazza Pitagora. “L’Anno che Verrà”, trasmesso dalle 21, con la conduzione di Amadeus, ospiterà Annalisa, Paola&Chiara, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Maninni, Romina Power e Yari Carrisi, e tanti altri ancora e con la big band diretta dal maestro Stefano Palatresi. Nel corso della serata Roberta Morise, calabrese doc, guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive della Regione, tra le più verdi e più blu d’Italia.  “L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta anche da Rai Radio1 e sarà preceduto da uno speciale dal titolo “Aspettando l’anno che verrà”, in onda dalle 17 alle 20.30. 

Il Capodanno a Napoli vedrà vietati botti e vendita di bibite in lattina e plastica, sia in Piazza del Plebiscito, che sul Lungomare Caracciolo. Mobilitati per la serata dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, 360 agenti delle forze dell’ordine, 180 della Polizia locale e 160 vigili del fuoco. Sul palco di fronte a Palazzo Reale si esibiranno Peppe Iodice, Arisa, i the Kolors, Jimmy Sax, Francesco Cicchella, Enzo Avitabile e i Bottari, Erminio Sinni, Gabriele Esposito, Lucariello, Ciro Giustiniani.

A Venezia, dalla Fenice, sarà trasmesso su Rai cultura il tradizionale appuntamento diretto da Fabio Luisi, che guiderà l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice – quest’ultimo preparato da Alfonso Caiani – e i due solisti, il soprano Eleonora Buratto e il tenore Fabio Sartori.

“Roma 2024. You are here” sarà invece lo slogan del concertone della notte di San Silvestro, organizzato da Roma Capitale Rds, al Circo Massimo. Ospiti della serata, Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma. Prevista la diretta radiofonica del concerto.

A Genova si terrà invece il concerto che andrà in onda su Canale 5, condotto da Federica Panicucci in piazza De Ferrari. Sul palco si esibiranno Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, MicheleBravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici”. La serata potràessere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, RadioPiterpan.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...