Museo City, 109 occasioni per dedicarsi all’Arte a Milano

Data:

Ottava edizione dedicata all’arte. Milano riprende l’appuntamento annuale con Museo City, in attivo dall’1 al 5 marzo, con 131 eventi calendarizzati.

Musei pubblici e privati, insieme a case museo, archivi d’artista e musei d’impresa, spalancheranno le porte al pubblico. Sarà un’occasione unica, dal momento che alcuni siti restano di pertinenza privata.

Promossa dall’associazione Museo City Ets, con tema ‘Mondi Milano’, che ha scelto per il 2024 l’apertura di 109 siti artistici, prorogherà rispetto al passato, le giornate di vista che faranno entrare il visitatore non solo nel mondo dell’arte, ma anche in quello del design, della scienza, della musica, della letteratura e dell’archeologia.

Due le novità dell’edizione: Musei in galleria e Musei in vetrina, pensati per associare tra loro nuove gallerie di arte moderna e contemporanea, con progetti che esaltano l’industria e la creatività milanese.

Una ulteriore sezione denominata Museo segreto, svelerà 63 opere in edite con un’attenzione dedicata al mondo dell’infanzia e laboratori per bambini e bambine con cui si potranno raccontare visioni infantili.

Tra i nuovi partecipanti dell’edizione si annoverano istituzioni come Archivio Storico Fondazione Fiera Milano, Archivio Storico e Museo Diffuso Sisal, Archivio Storico Touring Club Italiano, Banco BPM – Patrimonio Artistico, Collezione Giuseppe Iannaccone, Gio Ponti Archives, Kasa dei Libri, Palazzina Appiani – FAI che andranno ad arricchire l’offerta culturale della manifestazione.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...