Zelesnsky al contrattacco: “Putin e i suoi scagnozzi cercano di puntare il dito contro qualcun altro”

Data:

Vlodymir Zelensky respinge qualsiasi accusa di collegamento tra l’attentato di Mosca e l’Ucraina. Sui social il leader ha diffuso un discorso passando al contrattacco contro Putin e “i suoi scagnozzi”. Sostiene che starebbe solo cercando di incolpare qualcun altro usando sempre gli stessi metodi.

Zelensky descrive minuziosamente il metodo russo di intervento: “Hanno bruciato le nostre città e hanno cercato di incolpare l’Ucraina. Torturano, violentano le persone e poi le accusano. Hanno portato centinaia di migliaia di loro terroristi qui”.

Anche il leader di Kiev approfitta di quanto sta avvenendo in territorio mondiale per sottolineare quanto sia strano che i russi non abbiano posto alcuna domanda alle loro esigenze di sicurezza e di intelligence.

Come sostenuto da Antonio Tajani infatti, il timore è che Putin cerchi di strumentalizzare la situazione a proprio vantaggio. “L’attacco alle porte di Mosca si inserisce nel normale contesto della guerra tra Isis e i paesi che combattono l’Islam“. Intanto la commissione investigativa russa ha reso noto di aver arrestato quattro sospetti nella regione poco distante dal luogo in cui è avvenuto l’attentato, definendoli intenzionati a passare in Ucraina. Kiev a sua volta respinge questa ulteriore accusa, sostenendo che al confine tra Russia e Ucraina esistono elevati e ferrei servizi di sicurezza militari.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...