Varese, 50enne si dà fuoco davanti casa

Data:

Alle 6.00 di questa mattina un uomo di 50 anni si è dato fuoco davanti casa. Ha approfittato ad entrare nell’abitacolo della propria auto parcheggiata a Golasecca (Varese), in via Giacomo Puccini, per poi cospargersi di benzina per auto incendiarsi. Ferite anche la moglie di 42 anni e la figlia 13enne, impegnate a soccorrerlo e a spegnere il fuoco invano. Ora sono in stato di choc.

Le fiamme intorno all’uomo sono divampate in poco tempo, catturando l’attenzione dei residenti e delle familiari che intanto erano nell’abitazione. L’unico modo per poter salvare l’uomo è stato quello di attendere l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, personale del 118 e i carabinieri di Gallarate. L’incendio ha coinvolto anche un’altra auto parcheggiata accanto a quella del 50enne.

Il 50enne versa in gravi condizioni, a causa delle ustioni molto estese. Ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, è stato trasportato in elisoccorso. Restano da capire le cause del gesto, in fase di accertamento.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...