‘Kaos’, la serie mitologica girata alla Reggia di Caserta

Data:

Una rivisitazione dark della mitologia greca. Su Netflix arriva la serie TV ‘Kaos’ che mostra il lato arrogante e sleale legato alle macchinazioni delle divinità.

Girata nell’estate 2022 la serie avrebbe dovuto avere come protagonista originario Hug Grant nel ruolo di Zeus, padre di tutti gli dei, ma dopo un suo ‘no’ per impegni pregressi, il ruolo è toccato a Jeff Goldblum, celebre volto di Jurassic Park.

Convinto di essere in una fase decadente Zeus vede intorno a sé segni di una involuzione.era sua moglie esercita il dominio sulla terra.il rapporto con il marito viene compromesso dall’ossessione e dalla paranoia di Zeus. Ad interpretare la moglie del padre degli dei è Janet MecTeer.

Otto episodi della durata di un’ora saranno trasmessi in estate sulla piattaforma streaming in tutti i paesi e per giunta in contemporanea. La singolarità della serie è che è per la maggior parte girata all’interno della reggia di Caserta. Si è scelto il luogo dell’opulenza vanvitelliana per raccontare una storia tragicomica che coinvolge il mondo divino dell’antichitá.

La trama di “Kaos” ruota intorno a sei umani che scoprono un legame ancestrale tra loro e un’antica profezia. Dovranno dunque incontrare le divinità ormai corrotte e arroganti. I quattro mortali che sconfiggeranno Zeus sono: Orpheus, interpretato da Killian Scott; Caneus, interpretato da Misia; Ari, interpretata da Leila Farzad; Riddy, interpretata da Aurora Perrineau.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gettata dal cavalcavia dal compagno, così finisce la vita di Giada Zanola

Aveva 34 anni ed inizialmente è stata accusata di...

Nuovo Rinascimento a Casoria a partire dalla cultura, ne parliamo con l’assessore Vincenzo Russo

Sport, progetti culturali e giovanili. Negli ultimi due anni...

Calenda in ‘Azione’ per un’Europa che diventa grande potenza

Una lista costituita da tecnici competenti nelle materie in...

Riforma Magistratura approvata, ora giustizia più celere

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in soli 20...