Uova di Pasqua e colombe scadute, sequestro dei NAS a Bergamo

Data:

Prodotti dolciari scaduti. La Pasqua poteva riservare brutti scherzi per le uova di cioccolato e le colombe controllate in ben 840 operazioni a tappeto condotte da 38 Nas in ambito nazionale. Sotto esame laboratori di produzione ed esercizi di vendita. Correttezza commerciale e condizioni igieniche nel mirino della campagna di ispezione.

Rilevate ben 324 strutture irregolari, per un ammontare di 425mila euro. Trovate a Bergamo colombe falsamente vendute di propria produzione. Sono stati 6 i titolari di negozi deferiti all’autorità giudiziaria per tentata frode. In una pasticceria inoltre, 70 kg di cioccolato per uova e 90 kg di prodotti dolciari, sono risultati scaduti anche da alcuni anni.

OPERAZIONE NAS NEL RESTO DELL’ITALIA

Anche la città di Roma è finita nel mirino dei NAS, come il resto d’Italia. In un laboratorio di pasticceria della provincia sono stati deferiti in stato di libertà i titolari di due attività preposti alla vendita di colombe e uova, etichettate falsamente come artigianali.

Nella provincia di Caserta sono stati sequestrati 580 kg di prodotti tipici pasquali, in quanto privi di rintracciabilità alimentare. Controllati anche due laboratori di pasticceria ed un’industria alimentare della provincia di Catania per 415 kg di preparati per dolci, privi di etichetta e stoccati in un locale con presenza di roditori.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Ucraina: risarcimento per le donne vittime di stupro da parte dei soldati russi

Grazie alla spinta della first lady Olena Zelenska, riconosciuta...

Torino: dirigente scolastica aggredita da uno studente 14enne

Ancora un’aggressione tra i banchi di scuola. Questa volta...

Tentato suicidio a Sant’Antonio Abate: 41enne cerca di fare esplodere la bombola di gas

Sant’Antonio Abate (NA). Questa mattina a Sant’Antonio Abate i...