Jovanotti firma la sigla per la 107esima edizione del Giro d’Italia

Data:

Tutto pronto per la partenza della carovana rosa che prenderà il via il 4 maggio da Venaria Reale (Torino) per terminare il 26 maggio a Roma.

A meno di un mese dalla partenza della 107esima edizione del Giro d’Italia, arriva anche la canzone ufficiale di questa edizione che, trasmessa in diretta dalla Rai (TV, radio e RaiPlay), accompagnerà gli spettatori alla scoperta di luoghi e tappe meravigliose.

A firmare il singolo è Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, “il più ciclista” di tutti gli artisti italiani. Quello tra Jovanotti e la bicicletta è un rapporto strettissimo: il cantante, infatti, non solo ha girato il mondo in bici ma anche sperimentato il lato più difficile legato agli infortuni.

“La sigla di Jovanotti”si legge in una nota, “rappresenta un momento significativo nella promozione della corsa rosa.”

“Ruote, ruote, girano le ruote Giro d’Italia! Giro d’Italia! Ruote, ruote, girano le ruote La carovana! E mi hanno messo su una sella dura e mi hanno detto adesso pedalare!”. Recita così una delle strofe del brano che, siamo certi, non solo darà grinta agli atleti ma farà ballare e divertire gli appassionati nel Giro durante le tappe.

“La Rai è orgogliosa di collaborare con un grande talento creativo del calibro di Lorenzo Jovanotti, grande fan del Giro”, si legge nel comunicato che annuncia la collaborazione.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...

Meeting Termali 2025: Innovazione e Tradizione nei Piccoli Borghi

Nella suggestiva cornice della Valle del Sele-Tanagro-Alburni, cuore pulsante...