“Briganti”: arriva su Netflix la serie western-crime italiana

Data:

Tra banditi, tesori e storie di ribellione arriva oggi su Netflix la nuova serie evento made in italy “Briganti” che guiderà gli spettatori in un viaggio nell’Italia meridionale di metà Ottocento.

Creata dal collettivo di autori Grams, già dietro al successo di “Baby”, “Briganti” si presenta come un racconto ricco d’azione e adrenalina, ma anche di spunti di riflessione. La serie è liberamente ispirata a figure storiche realmente esistite e mescola sapientemente realtà e finzione.

Al centro della storia c’è Filomena, interpretata dalla talentuosa Michela De Rossi che, stanca della sua vita agiata ma opprimente, decide di seguire il suo destino e si unisce a un gruppo di briganti guidati dal carismatico Cosimo (Marlon Joubert). Insieme, si imbarcheranno in una pericolosa caccia al tesoro che li porterà a sfidare le autorità e a confrontarsi con il loro passato.

Oltre a Michela De Rossi e Marlon Joubert, il cast di “Briganti” vanta nomi di spicco del panorama cinematografico italiano, come Ivana Lotito, Matilda Lutz, Orlando Cinque e Giulio Beranek.

Le riprese di “Briganti” si sono svolte tra la Puglia e la Basilicata, regalando alla serie paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi. A completare l’atmosfera, una colonna sonora originale e coinvolgente, che mescola tradizione e modernità.

Con la sua trama avvincente, i suoi personaggi carismatici e la sua ambientazione suggestiva, “Briganti” si candida a diventare uno dei titoli di punta del catalogo Netflix italiano. Un appuntamento da non perdere per gli amanti delle serie tv di qualità e per chi è curioso di scoprire un capitolo poco conosciuto della storia italiana.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

L’inedito look della Ferrari al Gp di Miami: un omaggio alla tradizione e ai partner

Il Gran Premio di Miami è un evento speciale...

Giornata mondiale della libertà di stampa: Italia 46esima in classifica

Ogni anno, il 3 maggio, si celebra la Giornata...

Gli Stati Uniti puntano il dito contro la Russia: uso di armi chimiche contro Kiev 

Gli Usa hanno formalmente accusato la Russia di aver...