Re Carlo torna agli impegni pubblici e visita un centro oncologico

Data:

Fuga ogni rumour circolato recentemente sul suo conto. Re Carlo torna agli impegni pubblici visitando la struttura all’University College Macmillan Cancer Center. Il sovrano 75enne, accompagnato dalla consorte Camilla, ha scelto di recarsi in un luogo a lui caro dopo essersi operato ad un tumore alla prostata. È ancora sottoposto a chemioterapia ma venerdì tornerà ai suoi impegni istituzionali.

Sta lottando contro la malattia ed il team di medici che lo sta seguendo è ben speranzoso per i progressi registrati durante il trattamento. Il sovrano britannico si sta curando da febbraio ed ha intenzione seriamente di recuperare.

L’equipe medica ha dato il suo benestare perché il re ritornasse ai propri compiti. Lo ha fatto con una dichiarazione ufficiale diramata da Buckingham Palace insieme ad una fotografia che ritrae il re e la regina vicini il 10 aprile scorso, un giorno dopo il loro anniversario di matrimonio.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...