Topolino: numero speciale dedicato alla Reggia di Caserta

Data:

Esce l’8 maggio il nuovo numero di Topolino con una storia inedita ambientata nella magnifica Reggia di Caserta. Un’avventura tutta da scoprire che porterà i lettori, grandi e piccini, alla scoperta di uno dei più importanti monumenti italiani, patrimonio dell’UNESCO.

La Reggia di Caserta, in questa speciale edizione, si trasforma nella reggia di Quackserta, dimora di Paperone e dei suoi nipoti. Tra sontuosi saloni, giardini incantevoli e misteriose gallerie, i nipoti di zio Paperone si troveranno coinvolti in un’avvincente caccia al tesoro, sulle tracce di un antico manufatto di inestimabile valore. Sarà proprio zio Paperone, di volta in volta, a raccontare ai curiosi nipotini le bellezze ospitate all’interno della mastodontica reggia.

“Zio Paperone e la regale ispirazione”, questo il titolo della storia, è un omaggio alla Reggia di Caserta e al suo genio architettonico, Luigi Vanvitelli. Le tavole del fumetto, ricche di dettagli e colori, riproducono fedelmente gli ambienti e le atmosfere della Reggia, offrendo ai lettori un vero e proprio viaggio virtuale tra arte, cultura e divertimento.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Panini Comics e il Ministero della Cultura, ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dell’arte e dei beni culturali, utilizzando il linguaggio universale del fumetto. Un’occasione unica per scoprire uno dei tesori più preziosi d’Italia e per imparare a conoscere la sua storia e il suo valore.

Otre al fumetto, sul sito web di Topolino e sui canali social della testata, saranno disponibili contenuti extra dedicati alla Reggia di Caserta, tra cui video, approfondimenti e curiosità. Un’occasione imperdibile per conoscere ancora meglio questo straordinario monumento italiano.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Abbattimento palazzina via Bologna

Cardito(Na). Abbattimento palazzina via Bologna, intervista a Severino Nappi...

Cesa: avviata campagna di informazione per la corretta gestione degli animali da compagnia

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Gen e con...

Napoli: accoltellamento di via Morghen per litigi in famiglia, arrestato 46enne

Questa notte i carabinieri del nucleo operativo e della...

Napoli: lite tra motociclisti sfocia nel sangue, accoltellato 21enne

I carabinieri della Pmz Vomero sono intervenuti poco fa...