Mattarella ad Herzog sul conflitto in corso: “Soluzione a due Stati è nell’interesse di tutti”

Data:

In occasione della ricorrenza dello Yom haAtzmaut, ovvero la festa di indipendenza dello stato di Israele, il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente dello stato di Israele Herzog dove, oltre a ribadire  il legame profondo tra il popolo israeliano e italiano e la ferma condanna sull’attento terroristico del 7 ottobre 2023, ha sottolineato la necessità di giungere, nel più breve tempo possibile, ad una tregua per porre fine al conflitto in corso con la Palestina.

“É indispensabile giungere a un’immediata cessazione delle ostilità nella Striscia di Gaza – fa sapere il Capo dello Stato nel messaggio a Herzoganche per consentire il pieno accesso umanitario alla popolazione civile, da mesi stremata e bisognosa del sostegno della comunità internazionale”.

Mattarella, per l’occasione, torna a parlare dell’unica possibile soluzione: “Auspichiamo che quanto prima il ciclo della violenza possa essere interrotto, che si riducano le tensioni, anche al livello regionale, e che si apra la strada ad un dialogo che porti ad una soluzione a due Stati, giusta, necessaria, sostenibile, in linea con il diritto internazionale. Una soluzionerileva ancora Mattarellache è nell’interesse di tutti e per la quale tutti dobbiamo impegnarci. “

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

INIZIATIVA SU SALUTE SESSUALE A NAPOLI: ESPERTI E ISTITUZIONI A CONFRONTO

https://youtu.be/0cc_yo73s14 L’iniziativa organizzata dall’associazione Anlaids e patrocinata dal CSV Napoli,...

7 DICEMBRE: CHRISTMAS JAZZ NELLA CHIESA ANGLICANA DI NAPOLI

Christmas Jazz 2024  Non perdere l’emozionante concerto natalizio che si terrà sabato 7...

CESA, AVVIA IL PROGETTO “L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE”

Cesa (CE). Dopo la scuola media “Bagno”, domani mattina...

Napoli, Fondazione Foqus e Nomea “Massimo e Pino”

https://youtu.be/9mT2CeiM0pM