Onu: sospesa la distribuzione degli aiuti a Gaza

Data:

Problemi di approvvigionamento e sicurezza hanno resa necessaria la sospensione di approvvigionamenti a Rafah. A comunicarlo l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati Palestinesi (UNWRA) che ha sottolineato la mancanza di rifornimenti e una generale insicurezza.

“Dopo l’inizio dell’operazione militare israeliana, il 7 maggio, il centro di distribuzione dell’UNRWA e il deposito del PAM a Rafah sono inaccessibili”, ha precisato.

Sospesi anche gli approvvigionamenti attraverso il molo galleggiante in quanto anche il mare è stato dichiarato a rischio a causa della mancanza di garanzie per le agenzie umanitarie da parte di Israele.

Problemi anche per il raggiungimento di un accordo di pace. Secondo quando riportano alcune fonti della Cnn un accordo di pace in Medio Oriente è fallito causa di una scorrettezza dei mediatori egiziani, che hanno cambiato i termini dell’accordo senza avvisare gli altri partecipanti ai colloqui in corso al Cairo.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Arzano, al via il programma di messa in sicurezza delle strade

È partito ieri sera da via Volpicelli il programma...

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...