Protesta agricoltori, Acerra non si ferma e sfila con i trattori

Data:

È un presidio che dura da quasi una settimana ad Acerra, in provincia di Napoli. La città che fonda la sua economia sull’agricoltura ha posizionato i propri trattori a bordo della strada che collega il centro commerciale Le porte di Napoli e dunque Afragola, con la città di Acerra.

“Siamo una realtà importante del settore agricolo italiano e vogliamo che la politica ascolti la nostra voce, senza creare disagio ai cittadini”, spiegano gli agricoltori che ogni giorno sfilano in corteo con i propri mezzi.

Mentre nella zona di collegamento tra due città i trattori con tanto di striscioni ad essi legati in segno di protesta sono fermi, associazioni locali come la Società agricola del sacro cuore di Gesù e i volontari del pellegrinaggio a piedi Acerra – Pompei, si sono fermati accanto agli agricoltori per dare loro solidarietà.

Tutto ciò che arriva sulle tavole delle famiglie della città di Acerra viene infatti coltivato nei terreni della città. Si tratta dunque di un lavoro che è risorsa per il territorio che garantisce la salubrità dei prodotti ingeriti.

I trattori hanno scelto la strada di rimanere in pianta stabile nel proprio territorio in segno di protesta, dopo aver sfilato fino al centro di Napoli due giorni fa.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Giugliano, rinvenuti due bazooka e tre bombe a mano

Giugliano (NA). In queste ore i carabinieri della sezione...

Raid in tabaccheria, rubate ‘bionde’ e cassa automatica

Napoli. I carabinieri intervengono a via Romeo 2 per...

Furto sventati da i carabinieri

I carabinieri intervengono a via Gian Lorenzo Bernini per...

Napoli uomo ferito in piazza Carità

I carabinieri intervengono in piazza Carità per una persona...