Ciampino, al via la terza edizione di ‘Sport per Tutti’

Data:

Ciampino(Roma). Domenica 14 aprile parte la terza edizione di ‘Sport per Tutti’, animato e condotto da Katiuscia Girolametti presidente di Rete Italiana Disabili, Natalia Sinibaldi presidente di La Chiave di volta, Adelaide Da Cruz presidente di Mondo Disabili Future e Cristiana Mazzoni presidente di FIDA – Coordinamento Italiano Diritti Autismo, si unisce agli amici di Bike & Hike Italia per un bellissimo trekking inclusivo ed integrato lungo la Via Francigena tra via di Fioranello e via delle Capanne di Marino (circa 3 km).

E’ una bellissima esperienza aperta a tutte le abilità, con la possibilità di usufruire anche di joelette per coloro che si muovono con la carrozzina elettrica. Poi la manifestazione si sposterà nell’Agricola di Stefano Trinca, presso la quale si potrà degustare la merenda offerta dalle associazioni organizzatrici, grazie ai numerosi sponsor che sostengono la manifestazione, sotto magnifiche piante di ulivo. Proprio i partecipanti saranno raggiunti da Massimiliano Maselli Assessore Regione Lazio alle Politiche Sociali, Elena Palazzo Assessore Regione Lazio, Erica Battaglia Consigliera dell’assemblea Capitolina, Fabrizio Santori Consigliere dell’Assemblea Capitolina, un delegato del Comitato Paralimpico e anche l’Assessore Alessandro Onorato dei grandi eventi del Comune di Roma.

Sarà un importante momento di scambio con la politica che deve cogliere il messaggio di Sport per Tutti, ovvero la possibilità per tutti di praticare lo sport nella Regione Lazio. Troppo spesso, infatti, le persone con disabilità, in special modo quella intellettiva, sono escluse, perdendo quell’importante occasione di relazione e sperimentazione delle proprie abilità che dona benessere psico fisico ed autostima. La mattinata prosegue poi con altri due momenti sportivi, grazie alla presenza di Jujitsu di Dragon Team negli spazi verdi dell’Agricola Trinca Stefano, dedicato principalmente ai caregiver familiari, e la Beach Volley School nel campo di sabbia della Agricola stessa dove i ragazzi si potranno cimentare con la palla. Ci sarà anche un ospite d’eccezione: Sara Vargetto, Campionessa Italiana Indoor 2024 nei 60 mt, 200 mt, 400 mt categoria LS4F sarà presente motivando tutti i presenti con il suo sorriso e la sua bravura.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Discontinuità lavorativa, la frontiera dei nuovi poveri

Li chiamano working poor e stanno diventando la classe...

‘Il quarto stato’, dipinto manifesto della Festa dei Lavoratori

Voce al popolo in una contestualizzazione storica evidente, quella...

Varcaturo: rapinate due persone in fila alla sportello postale in attesa per un versamento

Giugliano in Campania-Loc. Varcaturo (NA). Questa mattina i carabinieri...

Furbetti del cartellino negli uffici del comune di Cimitile: misure cautelari per 4 persone

Cimitile (NA). I carabinieri della compagnia di Nola hanno...